Cerca nel blog

venerdì 26 maggio 2017

5 COSE CHE... *5 personaggi che ho amato dei libri*



"5 cose che..." è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers e consiste nel pubblicare settimanalmente una lista di 5 cose relative ad un tema scelto precedentemente dalle persone che vi partecipano.
Per me è il secondo post relativo a questa rubrica, e oggi il tema è:


 "5 PERSONAGGI CHE HO AMATO DEI LIBRI"





Appena ho visto il tema della settimana ho pensato subito a lui, al mio Will. Direttamente dalla trilogia "Le Origini" (in inglese "The infernal devices") della saga degli Shadowhunters di Cassandra Clare, Will è senza ombra di dubbio il personaggio che più ho amato. Da sempre.
Voglio spendere due paroline in favore della Clare, che secondo me ha davvero un grande talento nel creare i personaggi delle sue storie. Li ho amati praticamente tutti, ma lui ha fatto breccia nel mio cuore, e ancora mi devo riprendere dai traumi che ho subito a riguardo. Ho letto tutti i libri della saga degli Shadowhunters (tranne "Le Cronache dell'Accademia, che non sono ancora riuscita a comprare) e ad oggi la trilogia "Le Origini" è stata quella più bella, a mio parere.
Comunque spero di riuscire a parlarvene meglio più avanti :


Un altro personaggio che ho amato è Levi, dal libro "Fangirl" di Rainbow Rowell.
Ho trovato pareri contrastanti su questo libro; personalmente l'ho trovato davvero carino. Solo in seguito ho letto "Eleanor&Park", che mi ha conquistata ancora di più.

Comunque nonostante di Levi non si sappia molto (e avrei apprezzato conoscerlo meglio) il suo contributo in questo libro è stato basilare, secondo me.
E' così dolce e carino. Mi ha fatto venire voglia di coccolarlo. Ahahahahahahhahaahaha







In una delle mie recenti letture, "Carve the Mark" di Veronica Roth, ho trovato Cyra Noavek. Ho apprezzato il libro, i suoi personaggi e tra questi lei mi ha colpita più di tutti per il suo forte coraggio.
E' una delle "eroine" più cazzute di cui io abbia letto!!
Se ne volete sapere di più, cliccate qui così che possiate leggere cosa ne penso :D
Comunque questa fan art l'ho trovata proprio ora e devo dire che mi piace molto!!










Dal libro "Ti aspettavo" di Jennifer L. Armentrout c'è invece Cameron Hamilton, anche detto Cam, che essenzialmente è il ragazzo perfetto che non esisterà mai, ma fatemi sognare.
Il libro non ha nulla di originale ma mi è piaciuto. E poi c'è Cam, quindi ciaone.
L'immagine qui allegata mi fa un po' cagare (si può dire?) perché questi sono personaggi di Teen Wolf *machecavolovidicelatesta*, ma online c'era solo di peggio.




Un altro personaggio che ho adorato è Cam (ho la passione per i Cam? Boh, forse) della saga "Fallen" di Lauren Kate. Infatti non vedo l'ora di comprare "Unforgiven".
Non lo so, ragazzi, mi piacciono anche i bad boys ogni tanto. Comunque non so nemmeno in quale dei due team stare perché...ma che ne so mi confondono. Voi da che parte state?
Se qualcuno ha letto i libri, forse mi capirà.
COMUNQUE volevo un attimo commentare il film e gli attori: MA CHE SCHIFO.
Il film è mmmmmmmh, non mi è piaciuto quasi per niente. L'attore che ha fatto Daniel mi ha fatto cagare in tutto e per tutto. Cam, oddio CAM DOVEVA ESSERE B E L L I S S I M O e guardate che ca**o mi tocca vedere. MA ALMENO ha saputo interpretare bene il suo personaggio.
Luce mi ha convinta abbastanza, MA PORCA MISERIA. I CAPELLI. I CAPELLI DOVEVANO ESSERE CORTI E NERI. Mi fanno alterare, oh!

Vabbè, prima di iniziare a diventare ingestibile, vi saluto, va!!
Lasciatemi pure i link del vostro post su questo "5 cose che..." e passerò volentieri :)
Baci.




10 commenti:

  1. non conosco nessuno di loro, non nello specifico almeno.
    di fallen ho visto il film però e presto leggerò anche il libro

    RispondiElimina
  2. La dolcezza di Levi :3 Quanto è bello quel libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero troppo carino!! Mi é venuta voglia di rileggerlo a furia di guardarlo lí tutto solo sulla mia libreria!!! *-*
      Se dovessi rileggerlo, almeno potrei farne una recensione carina :)

      Elimina
  3. Ciao! Ho letto solo Fangirl e anche io l'ho trovato molto carino! :)
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita ai lettori fissi :) Se ti va di dare un'occhiata al mio angolino, ti lascio il link https://capitolozeroblog.blogspot.it/
    A presto e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Grazie mille per esserti aggiunta :*
      Corro subito a fare lo stesso!!

      Elimina
  4. Deo tuoi personaggi anche io ho amato Cyra e devo dire che un occhio di riguardo lo devo posare anche su Cam che è una dei personaggi che ho apprezzato tanto nella saga di Fallen:)
    Un saluto,
    Destino di Carta♡

    RispondiElimina
  5. Will <3 <3 Il mio povero cuore non ce la fa!! <3
    ti voglio bene.

    RispondiElimina
  6. ciao, sono una nuova follower! Complimenti per il blog è veramente fatto bene! Se ti va ti aspetto sul mio come lettore/trice fissa
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/07/www-wednesday.html

    grazie

    RispondiElimina
  7. Ti ho nominata per il Liebster Award 2017, passa dal mio blog!! <3 <3 <3 Ti voglio bene!

    RispondiElimina

Chiacchiere Time|| I'M BAAAAACK

Ciao a tutti, cari! Ehm, ebbene sì, sono ancora viva. Chiedo perdono per essere totalmente sparita , ma ho terminato gli esami a fin...